Forum vietato ai minori di anni 18 con temi, discussioni ed immagini a sfondo erotico

    Forum contro la pedopornografia. Ogni contenuto sospetto verrà segnalato alle autorità competenti.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Origine della parola Cornuto

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2008 22:42
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
13/07/2008 10:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

La teoria più interessante riporta all'antica Grecia, al mito di Minosse, il quale visse - sembra - tre generazioni prima della guerra di *****. Minosse aveva due fratelli, Radamanto e Sarpedone, con i quali regnava su Creta; ma egli aveva propositi egemonici e voleva tutto il potere per sé. Naturalmente i due fratelli lo ostacolavano. Cosa fare per tagliarli fuori? Minosse affermò che gli dei avevano destinato solo a lui il regno e, per provarlo, aggiunse che qualsiasi cosa avesse domandato al cielo gli sarebbe stata accordata. Pregò Poseidone di far uscire un toro dal mare, promettendogli in cambio il sacrificio in suo onore del toro stesso. Poseidone inviò un magnifico toro bianco, dotato oltre che di bellezza e possanza, anche di qualche rudimento nel nuoto, infatti giunse fino a riva nuotando. La dimostrazione che Poseidone aveva esaudito la sua richiesta valse a Minosse il potere incontrastato su Creta. Egli, però, non sacrificò affatto il bel toro bianco, come pattuito con Poseidone, preferì mandarlo a pascolare tra le sue mandrie, sacrificando in sua vece un toro banalissimo. Poseidone, visibilmente irritato per la condotta di Minosse, in segno di castigo ispirò in sua moglie Pasifae un amore irresistibile per l'animale. Non sapendo, per ovvi motivi, come soddisfare la propria passione per il toro, Pasifae chiese consiglio all'ingegnoso Dedalo, che aveva sempre una soluzione per tutto. Questi realizzò una giovenca in legno al cui interno si sarebbe comodamente introdotta Pasifae nella posizione più idonea per amoreggiare con il toro. Poi Dedalo portò la donna nei pressi di Gortina, dove soleva pascolare il goffissimo bovino, il quale, senza avvedersi che la vacca era finta, si avviò verso di lei al piccolo trotto e la montò. Pasifae, al contrario di quanto si possa pensare, non solo sopravvisse all'accoppiamento - e anche piuttosto soddisfatta - ma oltretutto, rimasta incinta, sopravvisse al parto di quell'essere quantomeno anomalo, col corpo di uomo e la testa taurina, che venne chiamato Minotauro (che significa, appunto, Toro di Minosse).
I cretesi, a conoscenza dell'adulterio di Pasifae con il toro, sembra che mostrassero a Minosse le corna per prendersi gioco di lui; da qui l'origine dell'associazione tra le corna e il tradimento.

Altri studiosi invece, ritengono che l'origine sia da ricercare a Costantinopoli, al tempo dell'imperatore Andronico Comneno, vissuto all'incirca tra il 1120 e il 1185. Si narra che questi, nonostante il nome che, in una certa misura, sicuramente lo penalizzava, avesse non pochi successi amorosi, e che li ostentasse appendendo nei luoghi più frequentati della capitale le teste dei cervi da lui uccisi a caccia; Probabilmente una testa per ogni donna concupita.

Un'altra ipotesi farebbe derivare il significato di cornuto dall'infelice situazione del maschio della capra, il becco. Egli possiede delle compagne che definire di facili costumi sarebbe riduttivo, infatti esse sono note per cambiare partner con la massima disinvoltura, ed è per questo che si usano anche le espressioni "far becco" o "essere becco" nelle accezioni di "tradire" e di "tradito". Altre fonti di modesta attendibilità presumono addirittura che tutto sia nato in Spagna allorquando si diceva che mentre il torero era impegnato nella corrida a "fare le corna" al toro, sua moglie "facesse le corna" a lui.




Ed invece cuckold??? da dove origina??
17/07/2008 23:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re:
Ed invece cuckold??? da dove origina??



Cuckold origina da cuculo, la cui femmina accetta di entrare nel suo nido, ma di nascosto, al momento di farsi fecondare, sceglie per farlo il maschio che le appare migliore. Poi depone le uova fecondate e fa credere al cuculo che le ha offerto il nido, che la prole sia sua. Lo scopo non è il vizio, ma la ricerca del miglioramento della specie. Quindi, cuculo = cuckold. Il termine è mutuato dagli Usa, dove il movimento è originato partendo dallo swimming (scambismo). Negli States il cuclolding è molto praticato da coppie bianche con amante nero. dagli usa poi è passato in Inghilterra a da qui in Francia e Italia. Molto praticato anche in Spagna.

Badate: una triste statistica ci dice che l' 11% dei bambini ai quali per tragici eventi viene praticata l' autopsia; o che per malattie che necessitano di trapianti ai quali il padre si presterebbe, risultano incompatibili alla prova del DNA con colui che padre si crede. La percentuale poi sale quando il figlio è secondo o terzo genito.


22/07/2008 20:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 295
Città: MILANO
Età: 72
Sesso: Maschile
DIVINITA'
ASCLEPIO
Re: Re:
Maurovali, 17/07/2008 23.29:

Ed invece cuckold??? da dove origina??



Cuckold origina da cuculo, la cui femmina accetta di entrare nel suo nido, ma di nascosto, al momento di farsi fecondare, sceglie per farlo il maschio che le appare migliore. Poi depone le uova fecondate e fa credere al cuculo che le ha offerto il nido, che la prole sia sua. Lo scopo non è il vizio, ma la ricerca del miglioramento della specie. Quindi, cuculo = cuckold. Il termine è mutuato dagli Usa, dove il movimento è originato partendo dallo swimming (scambismo).




scusa, ma scambismo è "swapping", non swimming....


[Modificato da whitefeather 22/07/2008 20:25]
Provarci sempre.
22/07/2008 21:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re: Re: Re:
whitefeather, 22/07/2008 20.24:


scusa, ma scambismo è "swapping", non swimming....






Vero! Con le scuse.

22/07/2008 22:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 295
Città: MILANO
Età: 72
Sesso: Maschile
DIVINITA'
ASCLEPIO
per carità.....
trattasi di "refuso".... [SM=g27988]
Provarci sempre.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com